Informazioni personali

La mia foto
AP, Italy
Ciao sono Manu, mamma di due piccole principesse, segretaria full time con tanta voglia di cucinare e poco tempo per poterlo fare. La passione per la cucina mi accompagna fin da quando ero piccola ed è cresciuta con me. Vi aspetto nella mia cucina per condividere ricette e scambiarci consigli.

Gustiamoci un buon caffè e facciamo due chiacchiere in compagnia. Vi aspetto e....PASSAPAROLA

venerdì 25 febbraio 2011

CONIGLIO ALLA LIGURE

Ecco pronta un'altra ricettina regionale della cara Gabry o meglio....
della "Mamma di Gabry"
Purtroppo non ho le foto perché ancora non ho provato a cucinarlo. Magari potete provare voi e mi dite come è venuto!

Copio e incollo la ricetta

  •  Mettere olio di oliva in una casseruola e adagiarvi il coniglio(farà un po' d'acqua)
  •  Quando inizia a rosolare mettere:
uno scalogno o una cipolla a fettine, tre spicchi d'aglio schiacciati con la buccia, rosmarino,   timo, salvia, alloro.
  • Girare finchè è dorato. 
  •  Aggiungere un bicchiere di vino bianco.
  •  Mettere il fuoco al minimo,coprire con un coperchio e far girare di tanto in tanto.
  •  Aggiungere OLIVE TAGGIASCHE e acqua o vino se occorre.
  • Cuocere per un'ora e 30!

  • BUON APPETITO!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento