Informazioni personali

La mia foto
AP, Italy
Ciao sono Manu, mamma di due piccole principesse, segretaria full time con tanta voglia di cucinare e poco tempo per poterlo fare. La passione per la cucina mi accompagna fin da quando ero piccola ed è cresciuta con me. Vi aspetto nella mia cucina per condividere ricette e scambiarci consigli.

Gustiamoci un buon caffè e facciamo due chiacchiere in compagnia. Vi aspetto e....PASSAPAROLA

giovedì 16 dicembre 2010

CESTINI RIPIENI

Anche questa è una ricettina molto gustosa e sfiziosa che ho preso da "L'arte della Pasticceria".



Innanzitutto prepariamo i cestini.
Ci occorrono 200 g. di cioccolato fondente e dei pirottini piccoli di carta.
Spezzettare il cioccolato e farlo fondere. Con un pennello di piccole dimensioni da cucina spennellare l'interno dei pirottini, ricoprendoli in modo uniforme. Metterle in frigo a solidificare, poi ripetere l'operazione una seconda volta. Far solidificare e tenere da parte il cioccolato rimasto.

Intanto prepariamo la crema. Ci occorre:
- Marsala: 1,5 dl
- Panna fresca: 0,5 dl
- Zucchero: 50 g.
- Farina: 25 g.
- Tuorli: 2
- Succo d'arancia: 2 cucchiai
In un tegame versare io Marsala, aggiungere il succo d'arancia e scaldare, senza portarli ad ebollizione. Lavorare i tuorli con lo zucchero, aggiungere la farina setacciata, versare a filo il Marsala. Travasare il tutto nel tegame e cuocere per circa 5 minuti. Togliare la crema dal fuoco e far raffreddare, poi aggiungere la panna montata mescolando bene. Mettere la crema in un sac à poche; staccare i cestini di cioccolato dai pirottini di carta e riempirli con la crema.

Ora i cestini sono pronti manca solo la decorazione. Mettere il cioccolato fuso rimasto in un conetto di carta e decorare a piacere.

Nessun commento:

Posta un commento