Informazioni personali

La mia foto
AP, Italy
Ciao sono Manu, mamma di due piccole principesse, segretaria full time con tanta voglia di cucinare e poco tempo per poterlo fare. La passione per la cucina mi accompagna fin da quando ero piccola ed è cresciuta con me. Vi aspetto nella mia cucina per condividere ricette e scambiarci consigli.

Gustiamoci un buon caffè e facciamo due chiacchiere in compagnia. Vi aspetto e....PASSAPAROLA

martedì 16 novembre 2010

I BRUSCITT

La mia amica Emanuela di MCC ni ha gentilmente passato questa ricetta della tradizione della sua famiglia

Si tratta di un piatto di carne molto gustoso che va ad accompagnare la meravigliosa polenta.



INGREDIENTI:
Carne di manzo tritata non troppo fine
Salsiccia
Aglio, cipolla
Olio d'oliva
Vino rosso
Sale e pepe

Prepariamo un soffritto di cipolla e aglio e mettiamo a rosolare con l'olio di oliva la carne e la salsiccia. aggiunstiamo di sale e pepe e poi sfumiamo con un bel bicchiere di buon vino rosso. Continuare la cottura a fuoco lento. Servire sulla polenta calda, e gustare abbbondantemente tutti i sapori, magari davanti ad un fuoco acceso mentre fuori nevica bevendo un calice di buon vino rosso!

BUON "BRUSCITT" A TUTTI

Un ringraziamento alla mia amica Emanuela

Nessun commento:

Posta un commento