Informazioni personali

La mia foto
AP, Italy
Ciao sono Manu, mamma di due piccole principesse, segretaria full time con tanta voglia di cucinare e poco tempo per poterlo fare. La passione per la cucina mi accompagna fin da quando ero piccola ed è cresciuta con me. Vi aspetto nella mia cucina per condividere ricette e scambiarci consigli.

Gustiamoci un buon caffè e facciamo due chiacchiere in compagnia. Vi aspetto e....PASSAPAROLA

lunedì 28 febbraio 2011

CREMA AL BACIO

Questa è una crema molto adatta come farcia per le torte di pan di spagna o della millefoglie
L'ho trovata qualche tempo fà da qualche parte nel web, ma non ricordo dove. Comunque grazie a chi l'avesse postata e condivisa con noi, perché è davvero gustosissima e un'ottima alternativa alla solita crema al cioccolato

Ecco gli ingredienti:
Latte: 250 g.      Zucchero: 60 g.          Farina: 45 g.        Uova. 2 tuorli:
Cacao amaro: 2 cucchiai          Nutella: 1 cucchiaio       Nocciole tostate e tritate.

INIZIAMO.....


In una pentola mettiamo il latte a scaldare senza farlo bollire. Montiamo le uova con lo zucchero, aggiungiamo la farina e il cacao, sempre continuando a montare. Aggiungiamo appena un po' di latte, e mescoliamo bene poi aggiungiamo a filo il restante latte. Amalgamiamo bene con una paletta e rimettiamo sul fuoco, finché non si sarà addensata e avrà preso appena il bollore. Spegniamo e passiamola subito in una teglia di vetro per farla raffraddare. Quandosi sarà raffreddata uniamo la nutella e le nocciole, amalgamando bene.
La crema è pronta, possiamo farcire la nostra torta.............se riusciamo a non mangiarla a cucchiaiate!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento