Informazioni personali

La mia foto
AP, Italy
Ciao sono Manu, mamma di due piccole principesse, segretaria full time con tanta voglia di cucinare e poco tempo per poterlo fare. La passione per la cucina mi accompagna fin da quando ero piccola ed è cresciuta con me. Vi aspetto nella mia cucina per condividere ricette e scambiarci consigli.

Gustiamoci un buon caffè e facciamo due chiacchiere in compagnia. Vi aspetto e....PASSAPAROLA

lunedì 28 febbraio 2011

CREMA WAFERS

Vi posto un'altra crema da usare per farcire le torte di compleanno. Un'ottima alternativa alla solita crema semplice al cioccolato.

Gli INGREDIENTI:
Latte: 250 g.         Zucchero: 60 g.          Farina: 45 g.          Uova: 2 tuorli
Cacao amaro: 3 cucchiai    Cioccolato fondente: 50 g.        Wafers al cacao: 1/2 pacchetto
Rhum a piacere

PROCEDIMENTO:


In un pentolino scaldiamo il latte senza portarlo a bollore. Montiamo i tuorli con lo zucchero, poi aggiungiamo la faqrina e il cacao e stemperiamo con poco latte caldo. Finiamo di aggiungere poco per volta tutto il latte. Rimettiamo sul fuoco a fiamma dolce e facciamo addensare la crema portandola fino al primo bollore. Fuori dal fuoco aggiungiamo subito il cioccolato fondente e mescoliamo bene per farlo sciogliere.Trasferiamo la crema in una teglia di vetro per farla raffrreddare meglio e quando sis arà raffreddata aggiungere i wafer spezzettati e qualche goccia di rhum.

Se volete usare questa farcia per una torta di compleanno per bambini potete non mettere il rhum, vi assicuro che è altrettanto buona, e potete sostituire i wafer con il riso soffiato per docli che rimane sempre croccante.               

Nessun commento:

Posta un commento