Oggi pomeriggio Elena e Anita mi hanno chiesto per merenda i biscotti alla nutella così glieli ho fatti.
Ecco la ricettina semplice semplice.
Ingredienti:
Farina 00: 250 g.
Zucchero: 100 g.
Burro: 125 g. (ammorbidito e lavorabile)
Uova:1
Lievito: mezza bustina
la buccia grattuggiata di un'arancia , un po' di zenzero in polvere, una bustina di vanillina
Il burro dovrebbe essere lasciato circa mezz'ora a temperatura ambiente in modo che sia lavorabile, ma epr questioni di tempo io lo metto per qualche secondo nel microonde alla temperatura più bassa.
Mettere in una ciotola tutti gli ingredienti e impastare velocemente con le mani, poi passare il tutto sulla spianatoia, impastare bene con le mani, formare una palla, avvolgerla nella pellicola e metterla per circa mezz'ora in frigo (sempre per questione di tempo io ho messo la pasta per 5 minuti in congelatore).
Accendete il forno e portatelo alla temperatura di 180°C poi riprendete la pasta, stendetela dello spessore di circa 1/2 cm e ritagliate i biscotti con dei coppa pasta delle forme che preferite. Traferite i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno e cuocetli in forno per circa 20 minuti. Estraete i biscotti, mettete su una metà di essi della marmellata, della nutella ecc. e ricopriteli con le altre metà. Quando si saranno raffreddati cospargeteli di zucchero a velo
BUONA MERENDA!
Entriamo in cucina e lasciamo che i nostri sensi vengano trasportati dai profumi della vaniglia, delle spezie, del lievito.......per creare capolavori per la vista e il palato
Informazioni personali
- Manuela
- AP, Italy
- Ciao sono Manu, mamma di due piccole principesse, segretaria full time con tanta voglia di cucinare e poco tempo per poterlo fare. La passione per la cucina mi accompagna fin da quando ero piccola ed è cresciuta con me. Vi aspetto nella mia cucina per condividere ricette e scambiarci consigli.
lunedì 1 novembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento