Informazioni personali

La mia foto
AP, Italy
Ciao sono Manu, mamma di due piccole principesse, segretaria full time con tanta voglia di cucinare e poco tempo per poterlo fare. La passione per la cucina mi accompagna fin da quando ero piccola ed è cresciuta con me. Vi aspetto nella mia cucina per condividere ricette e scambiarci consigli.

Gustiamoci un buon caffè e facciamo due chiacchiere in compagnia. Vi aspetto e....PASSAPAROLA
Visualizzazione post con etichetta Torte PDZ o MMF. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Torte PDZ o MMF. Mostra tutti i post

giovedì 28 ottobre 2010

TORTA LAUREA

Ecco l'ultima fatica, soprattutto perchè un bel virus intestinale aveva deciso che stava bene in mia compagnia!!!!!!!
E' la torta per la Laurea della mia piccola cuginetta Lolly.............
Purtroppo non mi sono potuta sbizzarrire nelle farce come avrei voluto, perché lei preferisce la crema chantilly e il cioccolato fondente, così ho dovuto accontentarla visto che era la festeggiata.

mercoledì 27 ottobre 2010

TORTA VILLAGGIO DEI PUFFI

Il 25 settembre scorso è stato il compleanno della mia piccola Anita, che ha compiuto 3 anni, e per la festa con i suoi compagnetti ha voluto la torta del villaggio dei puffi.
Da qualche mese collezionava "i puffi" nelle sorprese degli ovetti della Kinder per metterli sulla sua torta.
Ed eccola qua




mercoledì 20 ottobre 2010

Torta sexy

Per la serie: quante se ne fanno per i mariti!!!!....gli ho fatto anche la torta sexy per il compleanno e devo dire che ha gradito.
In realtà i festeggiati erano 2: mio marito Cesare e il suo caro amico Nazzareno..........chiaramente da buoni amici hanno condiviso la stessa torta. Indovinate un po' quale pezzo hanno mangiato?!?!?!?!?!
Non ve lo dico, è talmente ovvia la risposta..............................................

martedì 19 ottobre 2010

TORTE SQUADRA DI CALCIO

Non ci crederete ma mio padre e mio suocero sono nati lo stesso giorno anche se in anni diversi e così le torte da fare per il compleanno sono DUE.

Quest'anno ho scelto come tema il calcio visto che sono degli appassionati, ma...........
ovviamente di DUE squadre diverse e quindi ecco il risultato





Ho fatto i Pan di Spagna al cacao, bagnati con acqua zucchero latte e whisky, e riempiti con crema al mascarpone e latte condensato.

Questo è l'interno



venerdì 15 ottobre 2010

Prima torta in MMF

Questa torta è stata il mio primo lavoro con il MMF.
L'ho realizzata a giugno di 2 anni fà in occasione del mio 5° anniversario di matrimonio e del 50° dei miei suoceri


Ho fatto un Pan di Spagna di 5 uova bagnato con acqua, zucchero e punch al rhum, e ripieno crema chantilly
I fiori e le foglie sono di Marzapane colorato e la scritta è realizzata con la ghiaccia reale


Mi dispiace ma non ho la foto dell'interno della torta.
Comunque hanno detto che era buona!!!!!!