Entriamo in cucina e lasciamo che i nostri sensi vengano trasportati dai profumi della vaniglia, delle spezie, del lievito.......per creare capolavori per la vista e il palato
Informazioni personali
- Manuela
- AP, Italy
- Ciao sono Manu, mamma di due piccole principesse, segretaria full time con tanta voglia di cucinare e poco tempo per poterlo fare. La passione per la cucina mi accompagna fin da quando ero piccola ed è cresciuta con me. Vi aspetto nella mia cucina per condividere ricette e scambiarci consigli.
martedì 15 marzo 2011
BOCCONCINI di pollo con borlotti
Ideale come piatto unico per una cena semplice e sfiziosa.
Passiamo subito a vedere cosa ci occorre:
- Petto di pollo: 1 intero - Olio d'oliva (o se preferite del burro) - Sale - Vino rosso
- Aceto balsamico - Limone - Borlotti già pronti
(Io questa volta ho usato il Mirto al posto dell'aceto e del limone, il risultato è stato ottimo)
Per la panatura:
- Farina -Uova - Latte - Pangrattato - Sale
Procediamo:
Iniziamo tagliando il petto di pollo a listarelle non troppo spesse e lunghe circa 3 cm.
Saliamole e iniziamo a panarle.
Prepariamo tre ciotole. In una battiamo le uova con il latte e il sale, nella seconda mettiamo la farina e nella terza il pangrattato. Passiamo i nostri bocconcini prima nella farina, poi nell'uovo e infine nel pangrattato e mettiamoli da parte.
Prendiamo una padella antiaderente abbastanza larga in modo che i nostri bocconcini non si sovrappongano troppo. Mettiamo l'olio d'oliva nella padella o il burro se preferite, lo facciamo scaldare e mettiamo a rosolare i nostri bocconcini. Facciamo andare a fuoco vivace per qualche minuto, girando delicatamente di tanto in tanto in modo che si formi la crosticina esterna. Sfumiamo con mezzo bicchiere di vino rosso e continuiamo la cottura. Intanto ricaviamo il succo di mezzo limone e misciamolo con qualche goccia di aceto balsamico.
Versiamolo sui nostri bocconcini, aggiungiamo pochissima acqua e aggiungiamo anche i borlotti. Facciamo andare per qualche minuto mescolando di tanto in tanto. Ora spegniamo il fuoco e serviamo caldo.
BUONA CENA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bella idea Manu, li proverò! Anna alias Nani
RispondiEliminaciao, sono Manuela e voglio comunicarti che ti aspetta un premio sul mio blog "ricami,antichi merletti & C"
RispondiEliminaspero ti faccia piacere e che t'aiuti ad avere tanti amici sul web!
ciao..sono sempre io... :-)
RispondiEliminabasta che copi le prime righe dal mio blog
e poi dici che hai accettato aggiungendo il mio link e sotto i tre link coi nomi delle 3 persone a cui darai tu il premio.
qui su blogspot è tutto molto intuitivo
quando vai su nuovo post scriverai o copierai le frasi sopracitate per inseririre i link c'è proprio "inserisci link" ed il gioco è fatto!!!
se hai altre domande fai pure....ciaoooo