Anche la foto di questo dolce la trovate nel "Buffet dolce"
La ricetta me l'ha passata mia suocera. E' di facile realizzazione, si compone di pochi e semplici ingredienti ed è molto gustosa e leggera anche perché non c'è il lievito
Ecco gli ingredienti per la base:
Uova: 2 intere + 2 turoli Zucchero: 150 g. Burro: 125 g.
Farina: 175 g. Vanillina: 2 bustine
Per la copertura potete usare quello che più vi piace. Io personalmente la preferisco, spalmata con marmellata di pesche o albicocche e ricoperta di frutta secca (noci, nocciole, pinoli e mandorle a scaglie)
Preriscaldare il forno a 160°C. Imburrare ed infarinare una teglia piuttosto larga e con i bordi bassi; la torta non avendo lievito non aumenterà molto di volume.
Amalgamare tutti gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo. versiamo il composto nella teglia, livelliamo con il dorso di un cucchiaio e inforniamo per circa 30 minuti.
Facciamola raffreddare su una gratella. Poi spalmiamo la superficie superiore con della marfmellata e ricopriamo con la frutta secca, oppure...............con quello che più vi piace.
Entriamo in cucina e lasciamo che i nostri sensi vengano trasportati dai profumi della vaniglia, delle spezie, del lievito.......per creare capolavori per la vista e il palato
Informazioni personali
- Manuela
- AP, Italy
- Ciao sono Manu, mamma di due piccole principesse, segretaria full time con tanta voglia di cucinare e poco tempo per poterlo fare. La passione per la cucina mi accompagna fin da quando ero piccola ed è cresciuta con me. Vi aspetto nella mia cucina per condividere ricette e scambiarci consigli.
Nessun commento:
Posta un commento